Nei giorni scorsi parte dei sudditi di Elisabetta II ha pianto la scomparsa di Margaret Thatcher,  prima priemier donna del Regno Unito.
In molti hanno invece festeggiato la scomparsa della Lady di ferro, nel corso degli anni fortemente criticata. Già, perché l'età tatcheriana è stata tutt'altro che semplice per i sudditi britannici. Gli anni Ottanta in particolare si sono aperti con la difficile guerra delle Falkland, i cui effetti sulla società sono stati magistralmente raccontati nella pellicola "This is England", e si sono conclusi con la poll tax e le politiche antieuropeiste. Nel mezzo il duro scontro con il sindacato dei minatori, i cui scioperi furono violentemente repressi dalla polizia.


 Il sottile humor britannico ha viaggiato nel corso degli anni sulle ali di film come "Grazie signora Tatcher" e "Full Monty" e adesso trova sfogo in una clip tratta dal film "The Wizard of Oz". si tratta della canzone "Ding Dong The Witch is Dead", con la quale Doroty festeggia la morte della strega. Da qualche giorno la canzone ha scalato le classifiche di Amazon e I-Tunes, attestandosi sulle prime posizioni. Il collegamento non è casuale, da molti la Tatcher è stata soprannominata "la strega".