Il primo luglio sarebbe stato il suo compleanno. Avrebbe festeggiato i suoi 24 anni se questa mattina in un ancora inspiegabile incidente non avesse salutato per sempre la sua giovane vita. E' stata travolta dal treno dei pendolari la giovane studente Roberta Cometa che questa mattina alle 7 stava per prendere il solito treno alla stazione di Castellana Grotte per andare a lezione all'Università di Bari. È caduta sui binari e il suo corpo è stato falciato negli arti inferiori dalle ruote del treno che il macchinista non è riuscito a frenare in tempo. Per le emorragie subite a causa delle amputazioni, la giovane è morta in pochi minuti.

Era arrivata in stazione con un'amica che stava timbrando il biglietto, mentre la giovane Roberta cadeva e moriva. Secondo le prime ricostruzioni sembrava essere stata la spinta involontaria della folla ad aver provocato la caduta, invece pare che nella fretta di prendere il treno già in partenza Roberta sia scivolata tra due vagoni.

Sull'episodio indagano gli agenti della Polizia ferroviaria, che si trovavano sul convoglio numero 1152 delle Ferrovie Sud Est Martina Franca-Bari, e i carabinieri di Castellana Grotte.

E' stata aperta un'inchiesta per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.