Le sue immagini hanno nuovamente conquistato le prime di giornali e televisioni di tutto il mondo. A distanza di 18 mesi dalla tragedia della nave "costa concordia", naufragata il 13 gennaio 2012 all'Isola del Giglio con 30 morti, 2 dispersi e numerosi feriti il risuonare delle sirene nel porto dell'Isola del Giglio ha salutato alle prime dell'alba l'avvenuta rotazione della nave Concordia, il cui relitto è tornato in asse al termine dalla complessa operazione di parbuckling.
Applausi, abbracci e lacrime a «Rotazione conclusa»
Sono orgoglioso, era davvero una sfida enorme, Così Nick Sloane, il direttore delle operazioni di rotazione della Concordia.
Il desiderio è tornare ad essere quello che eravamo, il commento del sindaco dell'isola del Giglio, Sergio Ortelli ha commentato la conclusione del parbuckling della Concordia.
La ricerca dei cadaveri delle due vittime non ancora recuperate della Costa Concordia non inizierà prima di qualche giorno nel momento in cui verrà garantita la sicurezza dei soccorritori mentre per togliere questa ingombrante sagoma dalla vista degli abitanti dell'isola del giglio bisognerà attendere ancora qualche altro mese.