Polsi" è un canzone scritta da Roberta di Lorenzo contro la violenza sulle donne. Per trovare una sceneggiatura a questo brano, nell'ambito del Mei di Faenza, è stato indetto il Contest "Polsi". 
“La canzone di Roberta di Lorenzo declina in musica il sentimento di alienazione e solitudine rispetto a una violenza subita”, spiega Francesco Venuto della Raiser, casa discografica che produce la giovane cantautrice.
“La sceneggiatura sposa il testo della canzone – continua -, affrontando il delicato tema non in modo didascalico, bensì in maniera evocativa, nel rispetto delle persone che possono sentirsi coinvolte in un dramma così grande”. 
Regista del video, girato nella campagna pugliese della provincia di Bari, è il regista Andrea Ferrante, titolare della Film Found Family e già autore di lavori dedicati a tematiche sociali, come  il cortometraggio “Ago e cotone”, storie di vita sulla sfruttamento minorile,  2° e 3° classificato rispettivamente al concorso “Tratta…no” indetto da Rai Trade e al Magma Film Festival nel 2007.