Ancora paura sugli Appennini. Durante questo fine settimana infatti due terremoti hanno svegliato nel pieno della notte gli abitanti del frusinate e dell'aquilano. La forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8 alle 22 e 16 registratasi sabato sera nel frusinate, con epicentro a Sora e Isola Liri, ha causato tanta paura ma anche alcuni danni e non pochi disagi.

Poco dopo un'altra scossa alle 2 del mattino tra sabato e domenica di 3.7 con epicentro sul gran sasso, ha invece fatto riemergere la paura nell'aquilano.

Il terremoto nella zona di Sora, comunque, ha avuto origine da un sistema di faglie differente da quello che ha generato il sisma della notte scorsa all'Aquila. Tuttavia sia nel frusinate che nell'aquilano scosse di intensità minore hanno continuato a scuotere la terra nelle ore successive alla scossa più forte. Nell'area di Sora sono state in tutto una ventina le repliche, mentre questa notte nel distretto del gran sasso si sono verifiche altre tre scosse di intensità intorno al 2.5. Il commento del geologo dell'Università degli studi dell'Aquila Antonio Moretti.